Nel weekend avrà finalmente il via il campionato di Serie C1. L’Albano Calcio a 5 alla prima affronterà lo Sporting Hornets in trasferta, compagine coriacea che i biancorossi hanno già sfidato lo scorso anno. Il tecnico Paolo Cotichini ha tracciato un bilancio della preparazione: «Abbiamo fatto un buon lavoro, peccato per qualche infortunio di troppo. Sabato dovremo fare a meno di Cotichini e Fratini, senza considerare la squalifica di Bernoni. I segnali arrivati dalle ultime amichevoli sono comunque positivi. Per la prima di campionato voglio una squadra concentrata e precisa».

A lavoro anche Under21 e Juniores, nonostante nel loro caso manchino più giorni all’inizio della stagione ufficiale. Fiducioso Massimiliano De Chirico, alla guida dell’Under21: «Ho avuto impressioni positive. Dobbiamo darci da fare. Il gruppo è nuovo e diversi elementi arrivano dal calcio, pertanto dovremo soffermarci sul lavoro tattico. Dal punto di vista fisico non mi posso lamentare, la preparatrice Ilenia Russo ha fatto molto bene».

Operativo anche il tecnico Maurizio Baroncini e la sua Juniores: «Ho una squadra volenterosa, non vediamo l’ora di scendere in campo per la prima di campionato. Sarà l’anno delle conferme, dopo la passata stagione di rodaggio».