Torna alla vittoria in Serie C1 l’Albano Calcio a 5 superando per 6 – 3, in casa, l’Atletico Ciampino. Confermato, dunque, il trend positivo che aveva visto gli albanensi passare il turno anche in Coppa Lazio con la vittoria per 9 – 1 ai danni del Casal Torraccia.

Con l’Atletico Ciampino è stata una partita equilibrata. Gli ospiti si sono portati subito in vantaggio, costringendo i calciatori di mister Paolo Cotichini a rincorrere per tutta la prima frazione. Il pareggio è arrivato alla fine dei primi venti minuti, grazie ai piedi di Matteo Fiacchi. L’inizio del secondo tempo è stato negativo per l’Albano Calcio a 5 che ha subito l’uno – due micidiale ciampinese. Uno schiaffone che ha fatto bene, tuttavia, ai biancorossi che dopodiché hanno imposto il loro gioco pareggiando e poi mettendo la freccia con le doppiette di Francesco Cotichini e Bruno Guancioli. A segno anche Lorenzo Tudini.

Molto soddisfatto Matteo Fiacchi: «Venivamo da una larga vittoria in coppa, con cui abbiamo passato il turno e rialzato il morale dopo alcuni risultati non entusiasmanti a dispetto di un ottimo gioco. Abbiamo affrontato l’Atletico Ciampino, ottima compagine, con la giusta determinazione. Siamo andati in difficoltà quando non abbiamo mostrato cattiveria, altrimenti abbiamo quasi sempre imposto il nostro ritmo e si è visto».