Al Palacollodi di Albano si è disputata una partita divertente, non tanto per il risultato così netto per i padroni di casa che hanno sconfitto il Civitavecchia per 7-1, ma per come esso è maturato.

La squadra di mister Sette non scende in campo con il giusto spirito, e per quasi tutto il primo tempo soffre le giocate degli ospiti, che prendono fiducia quando Trappoletti trova il gol al 7′ minuto, dopo una punizione battuta sul secondo palo da Caselli. Da li in poi, l’Albano ci prova, ma il Civitavecchia chiude bene gli spazzi e riparte velocemente palla al piede. La svolta della gara arriva proprio un un contropiede per i ragazzi di mister Porta con Luciani, che si ritrova a tu per tu con Zanlorenzi, che compie un vero e proprio miracolo respingendo la palla lontana dalla sua area; il pallone arriva sui piedi di Andrea Bernoni che prova a calciare di prima intenzione e non sbaglia il gol del pari a 5′ dallo scadere del primo tempo. Il gol da morale ai padroni di casa che trovano altre due reti nel giro di 3′: la prima è di Conti che realizza il gol del sorpasso, dopo uno schema da calcio d’angolo, mentre la seconda porta ancora la firma di Bernoni, che trova il gol dopo un’azione personale. Nel secondo dei due minuti di recupero assegnati dall’arbitro ci sarà anche il quarto gol dell’Albano siglato da Conti, dopo un contropiede magistrale da parte dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude con il 4-1 in favore della squadra di Sette e con le polemiche da parte degli ospiti, che portano all’espulsione di Cuomo. La ripresa si riapre ancora con un gol in favore dei padroni di casa, Conti mette a segno la sua tripletta personale sfruttando l’uomo in più e siglando così il gol del 5-1. Al 15′ di gioco trova la gioia del gol anche Manziani che sfrutta l’assist del compagno Essien, e cancella così quella traversa colpita un minuto prima. Ruotolo sul finale di gara, batte ancora il portiere ospite siglando il definitivo 7-1 per la squadra di Sette. Sostanzialmente le due squadre non si giocavano http:\\/\\/albanocalcioa5.ita, ma i padroni di casa si sono fatti notare, in vista delle due gare che chiuderanno la stagione, ma anche per il prossimo anno, dove ci sarà ancora la C1 ad attenderli.

Albano: Zanlorenzi, Manzari, Fagnani, Bernoni, Fratini Bernoni M, Conti, Di Lascio, Ruotolo, Tron, Pacetti Essien. All. Sette

Atl.Civitavecchia: Borriello, Lancia, Hiwatashi, Caselli  Agozzini, Cuomo, Poduti, Mendola,  Luciani, De Riu,Trappolini. All. Porta

Marcatori: 7′ pt Trappolini  (C), 25′ pt Bernoni, 28′ pt Conti, 29′ pt Bernoni, 32′ pt Conti, 1st Conti,  15′ st Manzani, 28′ st Ruotolo.

Note: espulso Cuomo al 32′ pt

Arbitri: Aragona di Roma 2, Latturedo di Ciampino

Leonardo Cicogna