Dopo un anno in cui le due società castellane si sono date battaglia nelle prime posizioni del campionato regionale Under 21 che ha visto il Montagnano terminare al primo posto in classifica e l’Albano al terzo, le due società hanno deciso di unire le forze in vista della prossima stagione sportiva.

Decisiva è stata la volontà da parte delle due dirigenze di voler proseguire il cammino di costruzione di una realtà ben radicata sul territorio e fondata su solidi valori che punti fortemente sui giovani offrendo ai ragazzi stessi una opportunità sportiva importante nella massima categoria regionale e che punti a migliorare i risultati sportivi delle due società anche in ambito giovanile.

Per perseguire tali obiettivi si procederà ad una vera e propria integrazione dei due staff societari sia a livello organizzativo che tecnico.

La novità più importante riguarderà la creazione di un gruppo under 21 vero e proprio che si allenerà distintamente dalla prima squadra e dalla Under 18 ed in cui verranno inseriti i giocatori provenienti da entrambe le società ( fino ad oggi in casa Albano gran parte degli Under 21 si allenavano con la prima squadra e la rimanente parte insieme al gruppo Juniores).

La guida tecnica di tale squadra verrà affidata a Massimiliano De Chirico, mister che lo scorso anno proprio con i bluarancioni ha vinto il girone Under 21 e che ha sposato pienamente il progetto di crescita proposto dalle due società. Al suo fianco ci sarà Roberto Bruschi nel ruolo di vice allenatore.

image

Dai primi colloqui intercorsi in questi giorni inoltre si è avuta la conferma di alcuni nomi importanti che andranno a comporre la rosa al servizio di mister De Chirico e ad integrare quella della prima squadra. Hanno infatti sposato il progetto i portieri Coldagelli Tiziano e Guzzon Andrea, ed i giocatori di movimento Trandafir Giorgio, Fioravanti Edoardo, Di Giosia Simone, Di Lascio Flavio, Gigante Daniele, Ruotolo Carmine, Nasrollah Youssef, Monti Daniele, Cucueteanu Marius e Paloni Valerio.

image (1)

Nei prossimi giorni si avranno inoltre ulteriori conferme per l’under 21 nonché novità riguardanti staff tecnico, dirigenziale e rosa della prima squadra. Ecco le prime parole del neotecnico biancorossoblu:

Come hai accolto questa novità??

L’unione fa la forza, quindi molto bene e visto che sarà soltanto la mia seconda stagione da allenatore, militare in una società come l’Albano é  per me una buona occasione per continuare a crescere.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione??

L’obiettivo è sicuramente quello di continuare a fare bene e vincere e visto che abbiamo molti giovani in rosa, di farli crescere sotto il punto di vista tecnico e tattico.