Alfonso “FOFI” Pacetti è l’esempio di come i giovani dell’Albano Calcio a 5 hanno una possibilità concreta di entrare a far parte del gruppo “senior”. La stagione 2014/2015 l’ha vissuta in pianta stabile nella rosa della prima squadra, il che gli ha permesso di accrescere il proprio bagaglio di esperienza e maturare quella consapevolezza per fare il salto di categoria.
1- Alfonso, nonostante il prossimo anno non sarai più under 21 la società ha deciso di puntare ancora su di te, ti senti pronto per fare il salto nei senior?
Mi sento pronto e determinato per iniziare questa nuova stagiona da senior.
Pacetti nella scorsa stagione è stato protagonista anche con la Under 21, squadra della quale era il capitano, e con cui ha conquistato la qualificazione ai Play-off dove storicamente l’Albano ha sempre ottenuto dei risultati di tutto rispetto. Nell’ultimo anno però non è andata così…
2- Con l’under l’anno scorso non siete riusciti ad accedere alla Final Four cosa è successo?
Dovevamo solamente essere più decisi e consapevoli delle nostre forze,inoltre è mancato quel pizzico di fortuna che ci avrebbe permesso di giocarci le nostre carte in Final Four.
Anche Pacetti, come il resto dei sui compagni intervistati fino ad ora, punta a chiudere la prossima stagione di C1 nelle parti alte della classifica…
3- Dove pensi che possa arrivare l’Albano dopo il 6° posto dello scorso anno?
Dove possiamo arrivare? Tutto dipenderà da noi… sicuramente sarebbe bello essere tra le prima 4 della classifica, poi chissà…