Dopo un anno in prestito al Cynthianum, l’Albano riabbraccia Del Pidio, un altro giovanissimo “senior” cresciuto nelle giovanili biancorosse. Simone sarà sicuramente un’arma tattica importante per la squadra castellana vista la sua duttilità tattica e la sua capacità di poter ricoprire più ruoli con grande qualità. Ecco il suo pensiero espresso a Daniele Acquaroli:
1- Dopo l’esperienza in prestito al Cynthianum dello scorso anno, sei rientrato a casa. Ti senti pronto per quest’avventura più dello scorso anno? E’ servito il prestito?
Posso dire che mi sento pronto mentalmente, fisicamente invece ci sarà da lavorare duramente per poter riacquisire una condizione fisica adeguata. Per quanto riguarda il prestito posso dire che è servito a ricaricarmi, comunque ho fatto un campionato che mi ha impegnato sicuramente meno a livello di allenamenti e partite. A Genzano ho comunque trovato un buon gruppo ed un diverso approccio agli allenamenti ed allo stile di gioco, e penso che vedere le cose da una prospettiva diversa non faccia mai male.
2- Due anni fa l’infortunio al ginocchio che ti ha tenuto fuori tutta la stagione, come ti senti oggi? Hai recuperato?
Il ginocchio in quanto a stabilità va molto meglio, ma ho avuto dei problemi nel riprendere la muscolatura persa dopo l’intervento, sono comunque convinto di poter recuperare in tempi rapidi.
3-Cosa può dare Simone Del Pidio alla squadra?
E’ ancora presto per dirlo, mi metterò a disposizione del mister e cercherò di fare quello che mi verrà chiesto. Per ora posso garantire tanto impegno e tanta grinta!