L’Albano calcio a 5 torna dall’insidiosa trasferta in casa del Progetto Futsal con un pareggio in agrodolce. I castellani hanno meritato qualcosa in più soprattutto nel primo tempo terminato in vantaggio per 0 a 1. Il gol di Fagnani e le occasioni fallite da Fels e Bernoni su tutte sono la sintesi di una prima frazione ben giocata in fase offensiva e di una fase difensiva ordinata ed efficace sotto il diluvio romano. Nel secondo tempo la squadra soffre 10 minuti di appannamento, forse più mentale che fisico, e va sotto 2 a 1 sugli sviluppi di un angolo prima e di un tiro da fuori poi. Gozzi, al suo primo gol stagionale, pareggia le sorti a 5 dalla fine ma nel giro di pochi minuti succede di tutto. Su un tiro da fuori Silvestri chiude ribattendo di piatto, la deviazione mette fuori causa Tron e la sfera finisce sui piedi di un avversario che ha gioco facile appoggiando in rete a porta vuota. L’Albano schiera il portiere di movimento e da una palla persa arriva il gol del 4 a 2 per i padroni di casa al 29′. Quando tutto sembra finito, nei due minuti di recupero concessi dall’arbitro l’Albano però reagisce e trova il pareggio con doppietta di Silvestri ben servito da Del Pidio schierato come portiere di movimento. Indubbiamente il risultato finale in una trasferta difficile come quella di via Latino Silvio, viste anche le assenze di Pacetti e Paloni e l’addio di Priori in settimana, può dare tranquillità e fiducia all’ambiente sia per la prova generale che per il punto ottenuto, in attesa di una ulteriore crescita mentale dei ragazzi, di una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e della ricerca di nuovi equilibri.

Buona la prova dei ragazzi di mister Baroncini che sul campo di casa dello Sporting Club Monte Gentile hanno guadagnato i 3 punti grazie ad una buona prestazione corale, portandosi sul 4 a 0 contro un buon San Giustino già nel primo tempo e chiudendo la seconda frazione di gioco in vantaggio per 6 a 2. Le reti portano la firma di Pezzola (2), Tudini, Pizzella, Giusti e Nicolai.

Gli Allievi di mister Del Pidio dopo il pareggio esterno di Labico di sabato scorso ottengono la prima vittoria stagionale battendo per 6 a 3 la Forte Colleferro con triplette di Cignarella e Rufi, dimostrando una costante crescita nell’organizzazione di squadra.

I giovanissimi escono sconfitti dopo un’ottima prestazione sul campo del T.C. Garden, il risultato finale è di 3 a 2 per i padroni di casa e le reti albanensi portano la firma di Jorgji.

Gli esordienti di mister Elia dopo la vittoria per 3 a 0 della scorsa settimana escono sconfitti dal confronto con l’Atletico Genzano per 3 a 1.

Ha riposato infine l’under 21 di mister De Chirico che a causa di problemi da parte della società Velletri calcio a 5 ha visto rimandare la propria partita a data da destinarsi