Al Pala Collodi di Albano va in scena il ritorno di Coppa Lazio tra Albano e Santa Marinella, dopo una gara di andata avvincente che si era conclusa con il risultato di 4 a 3 per i padroni di casa. La squadra di Mister Sette deve far a meno dello squalificato Fagnani e degli infortunati Pacetti e Campiotti.

È l’Albano a fare la partita trovando davanti una squadra ben organizzata in fase difensiva e pronta nello sfruttare le ripartenze che le permettono di passare in vantaggio, prima al 10′, e poi di raddoppiare al 20′.
I padroni di casa sfiorano per due volte la rete con Del Pidio, tra i migliori in campo, che colpisce il palo al 24′ e la traversa al 29′.
Il Primo tempo si conclude per 2 a 0 in favore degli ospiti, dopo 30′ giocati a ritmi blandi dove l’Albano, ogni volta che è riuscito a rendersi pericoloso, ha trovato sempre pronto il portiere avversario o i legni della porta a negargli la gioia della rete.
Di ben altra intensità il secondo tempo dove la squadra di Mister Sette schiaccia il piede sull’acceleratore alla ricerca di un gol che possa riaccendere le speranze di qualificazione.
Al 7′ è Di Lascio a rendersi pericoloso con un tiro dall’interno dell’area di rigore respinto dal portiere;  al 9′ Gozzi si vede respingere la conclusione ancora dall’estremo difensore. Al 14′ ci prova Bernoni ma il suo tentativo scheggia il palo. Al 17′ arriva il gol del Santa Marinella che grazie a schema su calcio di punizione si porta sullo 0 a 3 alla prima vera occasione della ripresa.
L’Albano prova il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento ma al 24′ un tiro di Del Pidio viene respinto e gli ospiti si portano sullo 0 – 4 con un tiro dalla propria metà campo a porta sguarnita. Il passivo è troppo pesante per quanto visto in campo, la squadra di casa prova ancora ad accorciare il risultato prima con Bernoni e poi con Del Pidio ma entrambe i tentativi non trovano fortuna. Al 27′ dopo un’azione ben organizzata Simone Del Pidio infine sigla il gol che fissa il risultato finale sull’1-4. Nulla da notare proprio nei minuti di recupero se non un tiro di Capitan Fels che si spegne sul fondo.
L’Albano saluta la Coppa Lazio uscendo comunque a testa alta. Da annotare inoltre la crescita dei tanti giovani presenti nella rosa, ieri nove dodicesimi dei ragazzi in lista erano nati dopo il ’92.. Continuando a lavorare bene il futuro è assicurato.
Ora la testa torna esclusivamente al campionato con l’obiettivo di riprendere quel cammino di vittorie e buone prestazioni di inizio stagione.

ALBANO CALCIO A 5 vs T.D. SANTA MARINELLA     1 – 4

ALBANO CALCIO A 5: Fratini, Fels, Silvestri, Bernoni, Del Pidio, Zanlorenzi, Gozzi, Coldagelli, Ruotolo, Paloni, Di Lascio, Iannotta

T.D. SANTA MARINELLA: Rocchetti, Arduini, Tangini, Cerrotta, Fattori, Piovesan, Righini, Fantozzi, Bacheca, Gargano, Leone, Aruanno