Sembrava uno di quei pomeriggi positivi, dove tutto riesce nel migliore di modi ai Biancorossi ed invece….
Al Palacollodi l’Albano Calcio a 5 ospita il Rocca di Papa, un match dalle premesse importanti, l Albano con una vittoria rimarrebbe in scia delle inseguitrici per i playoff ed al tempo stesso aumenterebbe il gap con la zona playout. Anche il Rocca di Papa ha una occasione da cogliere: con i tre punti farebbe un doppio salto in avanti allontanandosi dalla zona retrocessione diretta ed agganciarebbe l’Albano in classifica.
I primi venticinque minuti sono di intera marca Albano, la squadra costruisce e disfa una quantità industriale di occasioni. Una costruzione del gioco fluida e precisa che lascia davvero poco spazio ai biancoverdi. Fratini con una doppietta porta i padroni di casa avanti per due a zero, ma quello che più impressiona è il numero di giocate che porta Bernoni e compagni a tu per tu con il portiere avversario. Ad approfittarne però sono i ragazzi di mister Cotichini che proprio nei minuti finali accorciano dapprima le distanze e poi addirittura trovano il pareggio chiudendo la prima frazione di gioco sul 2 a 2 e terminando in rete l’azione che impatta il risultato con Del Pidio a terra per infortunio dopo un fallo da dietro subito da un giocatore ospite.
Il secondo tempo inizia con il Rocca di Papa che batte il portiere Tron per la terza volta. A questo punto l’Albano inserisce il portiere di movimento, scelta che porta a capovolgere il risultato fino al 4 a 3 e che gli permette di costruire ulteriori occasioni da gol. Il finale però è lo stesso del primo tempo, un Rocca di Papa cinico che trova prima il pareggio e poi il doppio vantaggio fissando il punteggio finale sul 4 a 6.
Un risultato che per la qualità del gioco vista in campo racconta un’altra partita, tatticamente la squadra di mister Sette ha mostrato una preparazione importante, frutto del gran lavoro che i ragazzi svolgono in settimana, ma anche una carenza dal punto di vista mentale e nella capacità di saper chiudere partite condotte per mole di gioco ed occasioni create. Nello staff si continua a credere che la strada sia quella giusta, che alla lunga i risultati saranno in linea con la crescita anche dei tanti giovani presenti in rosa.
Ora testa alla prossimo match di sabato 19 dicembre: si va in casa del Velletri.