Il nuovo anno sembra iniziare bene in casa Albano, alla prima gara ufficiale del 2016 la squadra di mister Sette conquista i tre punti nelle mura amiche del Palacollodi contro l’Atletico Anziolavinio. Le premesse del match erano di tutto rispetto in quanto le due squadre erano distanti appena tre punti una dall’altra, 16 per l’Albano e 13 per l’Atletico,  una vittoria avrebbe dato una spinta ad uscire dalla zona calda della classifica ad entrambe le squadre. I bianco-rossi devono fare a meno di due pilastri come Capitan Fels e Simone Silvestri e dell’esperienza di Campiotti, tutti e tre fuori per problemi fisici. La partita inizia con i padroni di casa che decidono di fare sul serio da subito, mostrando un ottima preparazione tattica ed una dinamicità che nelle ultime giornate era venuta un po’ meno. Queste due caratteristiche portano a macinare gioco ed occasioni da gol, poi la vena realizzativa di Marco Fratini lo porta a siglare due gol facendo presagire un pomeriggio di assoluto dominio bianco-rosso. Un film già visto da chi segue l’Albano Calcio a 5… e sa perfettamente che invece le sorprese ancora devono iniziare. La squadra di mister Sette abbassa i ritmi, fa fatica a produrre gioco, gli avversari prendono coraggio e portano il risultato in parità sul due a due! La qualità del lavoro svolto in settimana e le buone condizioni atletiche di Fratini e compagni riescono però ad essere la zampata vincente per far risultato. Ancora Marco Fratini sigla il suo terzo gol, il dodicesimo in campionato per lui, poi Pacetti e Bernoni fissano il risultato sul 5 a 3.

Più che la prestazione, che a dir la verità raramente è mancata in questo campionato, la squadra aveva estrema necessità di tornare alla vittoria, per riprendere fiducia nei propri mezzi e scrollarsi di dosso qualche risultato bugiardo che ne ha penalizzato il cammino fin qui.

Sabato si andrà sul campo della Eagles Aprilia con la voglia di continuare a dimostrare le proprie capacità ed uscire definitivamente da un periodo non proprio brillante.

Per quanto riguarda il settore giovanile continuano le buone prestazioni per Under 21 e Juniores, la prima vincente per 4 a 2 in casa della Virtus Latina Scalo grazie alle reti di Ferruzzi, Paloni, Di Lascio e Pergameno, la seconda batte invece in casa per 4 a 3 il Montesacro al termina di una partita ben giocata. Allievi e Giovanissimi invece non riescono a far risultato subendo rispettivamente sconfitte in favore del Palestrina per 8 a 0 e della Forte Colleferro per 6 a 0.

ALBANO – ATLETICO ANZIOLAVINIO                5 – 3    

Marcatori Albano: Fratini(3), Pacetti, Bernoni

Albano calcio a 5:  Fagnani, Fratini, Pacetti, Bernoni, Del Pidio, Zanlorenzi, Gozzi, Ferruzzi, Tron, Paloni, Di Lascio.

Atletico Anziolavinio:  Lo Grasso, Piraino, Romano, Barsotti, Del Brusco, Ciarmatori, De Franceschi, Moncada, Novelli, Terenzi.