Nell’ambito del progetto della Federazione Italiana Giuoco Calcio “Evolution Program”, un gruppo di ragazzi della categoria Under 15 dell’Albano calcio a 5 ha partecipato ad un allenamento condotto dai Tecnici della Federazione presso il Centro tecnico Federale dell’Olgiata, accompagnati dall’Allenatore Simone Giustinelli.

“Una bellissima esperienza – dice Simone – per la quale ringrazio Mister Landucci dell’invito. I ragazzi hanno potuto provare un allenamento con intensità e tempi di gestione di altissimo livello, insieme ad altri giocatori provenienti dai Campionati di Elite del Lazio. Dal punto di vista della gestione dell’allenamento, abbiamo appreso un approccio tecnico e relazionale che porteremo come modello anche al resto della nostra realtà sportiva di Albano.”

“Una grande soddisfazione quella di vedere coinvolti i nostri giocatori in una attività importante come quella dell’Evolution Program, a dimostrazione della considerazione e dell’apprezzamento del lavoro svolto che l’Albano calcio a5 gode negli ambienti federali. Siamo felici per i ragazzi, ma anche per aver avuto l’opportunità di imparare metodi e sistemi di allenamento da poter riapplicare nelle nostre sessioni tecniche.” Sono le parole di Stefano Sette, Direttore Tecnico del club albanense.