REPORT ALBANO 2024

Come ogni anno, alla fine dell’attività agonistica ci regaliamo un momento di riflessione su quanto siamo riusciti a realizzare e, soprattutto, cosa dobbiamo fare per migliorare ulteriormente la qualità di questa meravigliosa realtà che è l’Albano calcio a 5. Per farlo ci avvaliamo della collaborazione di tutti coloro che ci concedono fiducia, affidandoci la crescita, umana e sportiva di quello che hanno di più prezioso: i propri figli. Ci siamo avvalsi dello strumento informatico fornito dalla piattaforma GOOGLE  per raccogliere i dati direttamente dagli smartphone dei nostri interlocutori. Saranno uno spunto fondamentale di discussione per tutta la nostra comunità sportiva che, dall’ormai lontano 1996, grazie all’impegno e alla visione di Angelo e Tonino Sette, si pone l’obiettivo di realizzare un ambiente sano e sicuro dove valorizzare le risorse del territorio, garantendo i più alti standard di qualità possibili, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano e educativo, puntando sui valori del volontariato e della competenza e passione dei nostri tecnici e allenatori. Il nostro lavoro è stato premiato dal riconoscimento del nostro club come Club Giovanile di Terzo Livello GOLD, la classificazione del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che valuta le performance di tutte le Scuole Calcio d’Italia e che ci pone, per qualità del servizio fornito, alla stregua dei grandi Club professionistici del nostro Paese. La soddisfazione aumenta quando risultiamo la migliore Scuola di Calcio a 5 del Lazio nel 2023/2024. Successi che non ci fanno certamente allenatre la presa, ma che ci danno uno stimolo in più per fare sempre di più e sempre meglio.

Nelle prossime pagine analizzeremo i dati che ci vengono dalle risposte giunte dal campione di famiglie (circa il 75% del totale) che ci ha voluto aiutare in questa analisi, per noi così importante. Su questi dati costruiremo gli obiettivi specifici per il prossimo anno sportivo.

Siamo un a grande famiglia sportiva con oltre 200 tesserati, 137 dei quali allievi della Scuola Calcio e ragazzi del Settore Giovanile. Numeri importanti, che premiano, con un incremento superiore al 100% nell’ultimo triennio, il lavoro competente e appassionato di chi, da quasi trent’anni si onora di portare sul petto il simbolo della nostra città.