Se si analizzano prettamente i numeri, quello trascorso non è di certo un week end da ricordare negli annuari dell’Albano Calcio a 5. Ma nel Futsal si sa che spesso i risultati non rappresentano in modo corretto quanto visto sul terreno di gioco.

Questo riguarda soprattutto quanto accaduto sul campo dell’ Insieme AM Ferentino dove la squadra di Mister Sette esce a testa alta anche di fronte al 7-4 finale. Nonostante la squadra sia andata sotto nei primi minuti per 2 a 0 la stessa è riuscita a reagire con Fratini ed a sfiorare il pareggio con 2 tiri liberi calciati da Fagnani, uno finito sul legno e l’altro deviato in angolo dal portiere, sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo una disattenzione difensiva permetteva al Ferentino di portarsi sul 3 a 1 a cui Silvestri rispondeva siglando il 3 a 2 temporaneo. Sul 4 a 2 per la squadra di casa i gol con portiere di movimento di Fratini ancora e Ruotolo poi rispondevano alle reti dei padroni di casa fissando il punteggio sul 7 a 4 finale. Si esce pertanto dal campo consapevoli delle proprie qualità e di aver fornito una buona prestazione su un campo difficile dove poche squadre riusciranno a fare punti.
Ora testa al prossimo match di sabato 7 Novembre 2015 dove al Pala Collodi arriverà il Città di Paliano.
Bellissima la gara invece dell’Under 21 di Mister De Chirico che viene sconfitta in trasferta per 2 a 1 a trenta secondi dal triplice fischio finale dall’Anni Nuovi Ciampino dopo 60 minuti di grande intensità ed un secondo tempo in cui i biancorossi hanno sfiorato il colpaccio.
Più marcato il divario sofferto dalla squadra Allievi allenata da Simone Del Pidio che deve cedere il passo al Borussia in esterna, compagine candidata a navigare nelle parti alte della classifica.
I giovanissimi, unica squadra a giocare nelle mura amiche, perdono nel finale per 1-3 contro il Velletri Calcio a 5 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre.
A conquistare infine i tre punti è solo la Juniores di mister Baroncini che batte i padroni di casa del Progetto Futsal in trasferta per 5 a 3 ottenendo così la prima vittoria stagionale, i ragazzi cercheranno di bissare il successo tra le mura amiche gia da venerdì prossimo contro il Real Roma Sud.