Dittico impegnativo per l’Albano Calcio a 5 che ha prima affrontato in campionato, fra le mura amiche, il Real Ciampino e dopodiché giocato il primo turno di Coppa Lazio fuori casa con il Casal Torraccia. Nel primo match i biancorossi hanno pareggiato 4 – 4 con rimonta all’ultimo secondo dei ciampinesi, in coppa è arrivata invece una sconfitta di misura per 5 – 3. Una settimana agrodolce, dunque, per l’Albano Calcio a 5 che ora si appresta ad affrontare la quarta giornata di campionato in casa del Città di Fondi.
Il giovane Lorenzo Tudini ha commentato: «Per sabato scorso c’è sicuramente rammarico per la vittoria sfumata a venti secondi dalla fine, ma abbiamo comunque dimostrato di essere tosti e di non mollare mai ribaltando uno svantaggio di due gol in pochi minuti contro una buonissima squadra. In coppa è andata diversamente – ha aggiunto il ragazzo classe 1997 – abbiamo avuto un black-out nel secondo tempo in cui siamo passati dal 1 – 2 per noi al 5 – 2 per il Casal Toraccia. Fortunatamente negli ultimi istanti siamo riusciti a segnare una rete che ci da fiducia in vista del ritorno da giocare in casa.
Ora si lavora in vista dell’impegno a Fondi: «Ci attende una trasferta molto complicata – ha commentato il giovane calciatore – in cui dovremo evitare di commettere gli errori di queste prime uscite di campionato, che ci hanno costretto sempre a rincorrere e a fare il possibile per portare a casa i tre punti».