UMILTA’! GIORGIO ZANLORENZI incarna ogni caratteristica di questa parola, sempre pronto a dare il massimo aspettando la propria occasione, che però, quando arriva, la fa sua e la blocca…proprio come fanno i portieri. Un esempio, sempre più raro da trovare, di come affrontare questo sport.
Parole da vecchio saggio, anche se la carta d’identità riporta come data di nascita 8 Luglio 1992.
1- Insieme a Campiotti anche il prossimo anno sarai il portiere senior dell’Albano Calcio a5; dopo aver giocato abbastanza nel tuo ultimo anno di under, lo scorso anno hai fatto qualche presenza in meno, cosa ti aspetti per la prossima stagione?
Per la prossima stagione mi aspetto che l’Albano faccia un buon campionato, simile a quello passato o ancora migliore; spero di poter raggiungere un traguardo importante con questa società.
2- Quanto ha influenzato la regola degli under per il ruolo che ricopri come portiere?
Diciamo che la regola dell’under a volte toglie molte possibilità a noi portieri senior di esprimerci in campo, ma io, perlomeno quest’anno, non posso lamentarmi del minutaggio che mi è stato concesso. Lavorando sodo, mi sono fatto trovare sempre pronto e concentrato, e in campo mi sono tolto le mie soddisfazioni.
3- A cosa hai rinunciato per sposare di nuovo la causa dell’Albano?
Alcune società mi hanno cercato, ma ho preferito rimanere. Qui mi sento parte di un gruppo solido ed unito sia a livello di giocatori sia a livello di staff tecnico.